Socie e Soci tutti,

a nome del Distretto Rotaract 2031, non posso fare altro che ringraziare ognuno di voi per il tempo che avete donato, offrendo il vostro bene più prezioso a me in primis e al Rotaract stesso.

Desidero ringraziarvi come meglio meritate, ossia nel miglior modo possibile e dal più profondo del cuore.

E’ stato un anno senza precedenti, una corsa continua, il cuore a mille e soddisfazioni a non finire.

Come è stato possibile tutto questo? Personalmente penso di averlo tratto dall’inconscio di tutti noi, come soci di questo Distretto abbiamo unito la bellezza della convivialità alla finalità più nobile, quella dell’aiutare. E sì, ho visto i vostri service moltiplicarsi giorno dopo giorno, rendendomi orgoglioso di Voi.

Come RRD, se non avessi fatto altro, basterebbe questo capolavoro per non essere sepolto nell’oblio, ma come socio di questo di Distretto posso solo gioire e ringraziare di aver potuto contare su amici e fratelli come tutti voi. Insieme abbiamo osservato quella forza che ti spinge ad affrontare ogni ostacolo.

Siete stati luce anche nei momenti più bui.

Ogni istante di quest’anno, come del resto ogni atto della vita, è stato un fatto nuovo da risolvere con l’impegno e con l’intuizione; difronte ad ogni situazione ci è stato chiesto di scegliere pensando prima al bene del prossimo, e così è stato fatto.

Ricordatevi che questi nostri gesti avranno una loro vera risonanza in futuro perché non sono la gloria o il successo a rendere grande un uomo, ma è il servizio che misura la sua grandezza morale e spirituale.

Abbiamo davvero illuminato, sempre servendo al di sopra di ogni interesse personale.

Consentitemi, prima dei dettagli della convocazione ufficiale di invitarvi a vedere questi anni come una grande continuità e sempre con spirito di iniziativa.

Alessandro Ribetto è una persona capace, motivata e motivante e sono contento che ci sarà lui a rappresentare il Distretto.

Ma prima un sentito grazie al mio instancabile, infallibile e sempre presente direttivo senza il quale non sarebbe stato nulla possibile. Non ho altre parole se non quelle del ringraziamento e dire che siete stati un cerchio attorno a me che niente avrebbe potuto infrangere.

E poi un grazie di cuore al RAC Club Sant’Andrea con cui è organizzata questa Distrettuale di Chiusura.

Voglio, quindi, ringraziare i soci del Club ma soprattutto il Presidente Umberto Cappa e la nostra Super Serena Cappa che, insieme a Monica Brega, è stata Presidente della Commissione APIN, grazie alle quale sono stati resi possibili e concreti i service Distrettuali.

Il RRD Pierfrancesco Bianca
CONVOCA
i Presidenti di Club tutti
i Direttivi di Club tutti
e
i soci tutti del Distretto
alla
Distrettuale di Chiusura
sabato 13 luglio a Vercelli.

I Lavori Assembleari avranno luogo presso la sala della Cripta del Sant’Andrea
alle ore 15:00
(Via Galileo Ferraris, 116, 13100 Vercelli VC)
La Cena presso la ex Borsa Merci
alle ore 19:30
(Piazza Risorgimento, 12, 13100 Vercelli VC)

Come avete notato il pacchetto di chi seguirà anche i lavori ha un costo inferiore rispetto alla scelta della sola cena, da intendersi come un piccolo incentivo per seguire i lavori assembleari perché siamo soci di una realtà che, come più volte viene ricordato, fa service e non cene.

Per ultimo, è mio dovere sottolineare che il costo della serata tra la qualità del Catering e l’esclusività del luogo è ben superiore a quello chiesto, ma è coperto dei numerosi sponsor trovati grazie all’aiuto e all’impegno del RAC Sant’Andrea.

Il Dress Code è formale, con un dettaglio “diamond” ricalcando il tema della sera “Notte dei diamanti”.

Gloria al 2031,
un abbraccio Rotaractiano,

Ing. Pierfrancesco Bianca
Rappresentante Distrettuale
Distretto Rotaract 2031 a.r. 2023/2024