Care socie e cari soci,
siamo arrivati al giro di boa, ed è il momento di cominciare a tirare le somme di questi primi sei mesi di lavoro.
Devo dirvi con grandissima sincerità che mai mi sarei aspettato una partecipazione così elevata, un entusiasmo così contagioso, soci sempre più presenti e desiderosi di contribuire alla causa del Rotaract.
Il lavoro svolto dai presidenti è eccezionale, sempre pronti a mettersi a disposizione e fortemente motivati, pieni di idee e di voglia di collaborare.
Ora diventa ancora più importante non fermarsi a gioire di quanto fatto finora, ma gettare le basi per far sì che questa bellissima storia possa continuare non solo nei prossimi mesi, ma negli anni a venire.
Da qui passa uno dei temi principali della Distrettuale per cui sono qui a scrivervi, ossia la Candidatura del RRD per l’anno sociale 2026/2027. Scegliere di candidarsi non è affatto semplice, non è un “hobby” che si decide di intraprendere per un anno, ma una vera e propria scelta di vita.
Significa portare se stessi all’interno di un’Associazione importante come il Rotaract, lasciare un’impronta, la propria impronta, ricordandosi della grandissima responsabilità che questa scelta comporta.
Candidarsi è quindi un grande atto di coraggio, e come tale merita la massima attenzione e rispetto da parte dei soci.
Accanto alla Candidatura questa Distrettuale porta con sé un altro tema di grande rilevanza, ossia l’Amicizia con il Distretto 2032. È un grandissimo piacere ospitare Luca e gli amici del 2032 in questa splendida cornice, per consolidare sempre di più gli ottimi rapporti che sono stati sempre più fortificati nel corso degli anni.
Potete immaginare il grande lavoro che c’è dietro l’organizzazione di eventi così partecipati, a maggior ragione quando comprendono più giornate.
Devo pertanto ringraziare la mia squadra, sempre pronta a lavorare duramente per portare a termine nel miglior modo possibile gli obiettivi che man mano ci siamo prefissati.
Un ringraziamento va anche a Giulia Calisti ed ai soci del RAC Montblanc – Vallée d’Aoste , che ci hanno supportato nell’organizzazione dell’evento.
Alessandro Ribetto
Rappresentante Distrettuale
Distretto Rotaract 2031 a.r. 2024/2025


