Care Socie e cari Soci,

Dieci anni di Distretto Rotaract 2031.

Basterebbe questa ricorrenza per mostrare quanta strada si è percorsa insieme; ma il nostro è un continuo cammino e spetta a noi, passo dopo passo, continuare a percorrerlo.

In questi mesi, ho visto una moltitudine di eventi e di futuri progetti… in brevis ho avuto gli occhi piena di gioia nel vedere un Rotaract così attivo e così presente sul territorio.

Vedete cari soci, l’appartenenza al Rotaract non la si dimostra con una spilla o con una foto sui social, ma la si conferma con una costante partecipazione attiva e con un vivo interesse a svolgere service, apportando continui miglioramenti alla realtà che ci circonda, sempre illuminando il buio con la luce del bene.

Voglio parlare al plurale, è la squadra che conta, non il singolo. Grazie a tutto il mio Consiglio Direttivo e alle Commissioni dell’Esecutivo che rendono possibile ogni azione e la impreziosiscono per amplificarne ogni risultato. Voglio, inoltre, ringraziare di cuore il Rotaract Club Biella e tutti i suoi soci con cui è organizzata questa Distrettuale.

La Distrettuale della birra è una tappa storica e fondamentale per il nostro Distretto, evento naturalmente votato a fare da connubio tra la serietà dei nostri impegni e la spiensieratezza di una festa con amici.

E’ giusto usare il termine festa ed è sacrosanto predisporre festeggiamenti nel giorno del decennale, momento che avrei il piacere di condividere con tutti i Rappresentanti Distrettuali che hanno guidato il Distretto in questi dieci anni.

Ho pensato fosse giusto convocare a Biella anche gli amici del Distretto 2032. E’ l’occasione più bella per organizzare insieme la nostra Distrettuale dell’Amicizia.

In questa Distrettuale saranno presentati i service nazionali e verrà comunicato lo status di avanzamento dei progetti distrettuali. Invito, pertanto, tutti i soci a partecipare, così da essere sempre informati sulle iniziative e rafforzare anche in questa occasione lo spirito che ci unisce.

Programma:

16:00 – 18:00 inizio dei lavori plenari

18:00 – 19:30 aperitivo al “Piazzo di Biella”

20:00 – 23:00 cena presso il Circolo Sociale

23:00 – 2:00 dopocena musicale

E’ prevista la possibilità di pernotto.

Sono sicuro che sarà un momento di riflessione e di grande serietà nel vivere la vita Rotaractiana, ma sono sicuro che sarà anche un occasione per vedere amici e festeggiare insieme.

Cari soci, ricordate: il Rotaract è la fellowship unita alla bellezza della convivialità.

Le iscrizioni sono già aperte e, salvo esaurimento dei posti, chiuderanno domenica 19 novembre.

Un abbraccio Rotaractiano,

Ricordatevi di Illuminare!

Ing. Pierfrancesco Bianca
Rappresentante Distrettuale
Distretto Rotaract 2031 a.r. 2023/2024