Care socie e cari soci,
siamo finalmente giunti al secondo appuntamento rotaractiano di quest’anno sociale e devo ammettere che non vedo l’ora di ritrovarvi, con la speranza di passare una bellissima giornata insieme.
Durante queste settimane ho visitato diversi club, e sono davvero soddisfatto dell’aria che si
respira.
Mi sono sentito spesso “a casa”, ad una cena tra amici, ed è proprio quest’atmosfera la base per raggiungere risultati straordinari.
Durante il mese di novembre stiamo portando avanti il progetto APIN “Un baffo per la ricerca”, che ci vedrà presenti nei weekend nelle principali piazze torinesi per sensibilizzare giovani e uomini sull’importanza della prevenzione, dando loro la possibilità di avere uno screening gratuito.
Devo ringraziare la Commissione APIN nelle persone di Carlotta Mangione e Simonetta Sibona, con il supporto preziosissimo di Mirko Landolfo e Federica De Lollis, che stanno portando avanti questo bellissimo progetto che sta avendo un importante impatto sul territorio. Voglio altresì ringraziare voi soci, che grazie al vostro senso di responsabilità, state mettendo a disposizione il vostro tempo libero per dare una mano nella realizzazione di questo service.
Durante questa Distrettuale parleremo pertanto dello Stato di Avanzamento Lavori dei progetti Distrettuali e di quello che ci aspetterà nel prossimo futuro.
Ci tengo a ringraziare il Rotaract Biella e soprattutto Ilaria Demargherita, che ha lavorato duramente per supportarci nell’organizzazione di questo evento, trovando una bellissima location che accoglierà per la prima volta la Distrettuale della Birra.
L’ultimo ringraziamento, ma non per importanza, va al mio Consiglio Direttivo, composto da persone eccezionali, sempre pronte a mettersi a disposizione e a dare consigli puntuali ed efficaci.
Alessandro Ribetto
Rappresentante Distrettuale
Distretto Rotaract 2031 a.r. 2024/2025